STANDARD DI QUALITA' NEI SERVIZI OFFERTI

Gli standard di qualità indicano gli obiettivi che la PMG Italia s’impegna ad assicurare agli utenti.

Rappresentano il principale strumento attraverso il quale PMG Italia è messa in condizione di verificare che le prestazioni minime garantite e dichiarate nella “Carta dei Servizi” vengano erogate nelle quantità, nei modi e con le frequenze previste.

Attraverso gli standard, PMG Italia individua i fattori di qualità che caratterizzano i vari servizi e si assume l’impegno di perseguirli e rilevarli mediante l'utilizzazione di apposite griglie.

Gli standard, sono oggetto di rilevazione sistematica oppure a campione da parte dei responsabili dei vari servizi, e di una verifica annuale PMG Italia ha lo scopo di accertare se i risultati conseguiti si discostino o meno da quelli prefissati, ed eventualmente di aggiornare e renderli più rispondenti alle esigenze ed impegni assunti nei confronti dei cittadini, nella logica di un miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti.

Gli esiti delle verifiche annuali verranno resi pubblici e comunicati ai cittadini, e alle istituzioni interessate, al fine di rendere partecipi i responsabili e tutte le componenti agli obiettivi di gestione dei servizi offerti.

 

GLI STANDARD

Efficacia:

Un servizio o una prodotto sono qualificati come efficaci se possiedono almeno tre proprietà fondamentali:
1. formalmente corretti nel rispetto del diritto (ad esempio, contrattuale) di cui è titolare
2. coerenti con le aspettative formatesi al momento del contatto
3. onnicomprensivi rispetto alle esigenza espressa dal richiedente medesimo

Affidabilita':

Coerenza del prodotto e del servizio della prestazione erogata con le specifiche programmate o dichiarate

Tempestivita':

Tempo che intercorre dal momento della richiesta al momento dell’erogazione del servizio o della prestazione

Conformita':

 Regolarità del prodotto servizio, conforme ai protocolli di CE

Aggiornamenti e sostituzioni:

Ottenere tempestivamente informazioni chiare, corrette ed esaustive circa l’aggiornamento della componentistica e dei particolari di costruzione sino alla sostituzione di parti o di tutto il defibrillatore qualora si accerti la necessità

Verifiche:

Accertamento accurato dell'esattezza, della regolarità, della validità, dell'efficienza del prodotto.
Riscontro e controllo del servizio proposto ed erogato.

Monitoraggio:

E' il controllo dei dati fisici di funzionamento di ogni defibrillatore, attraverso la definizione di schede di rilevazione, aggregati in base a una griglia di indicatori comuni definiti da PMG Italia.
Sono aggiornati e diffusi ogni anno.

Geolocalizzazione:

La geolocalizzazione è l'identificazione della reale posizione geografica di un individuo rispetto a un oggetto tramite internet e la rete.
Basta un semplice click per far conoscere a tutti la propria posizione.

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